La valorizzazione immobiliare delle proprietà è un’attività essenziale per riuscire a collocare qualsiasi tipologia di bene immobile nel mercato.
Riuscire a svolgerla con successo e finalizzare la vendita richiede tuttavia numerose competenze in ambito legale, finanziario e ambientale, oltre che, naturalmente, un’approfondita conoscenza del mercato e del settore immobiliare.
Per questo motivo affidarsi a professionisti competenti in grado di amministrare oculatamente il patrimonio immobiliare trasformandolo in una fonte di reddito attraverso opportuni interventi di valorizzazione è il primo passo necessario per riuscire a trarre immediati benefici dai propri beni immobili.
Sempre più frequentemente le banche si trovano infatti a gestire situazioni di crisi legate a posizioni con collateral immobiliare che non generano guadagni.
Le difficoltà economiche crescenti e la mancanza di liquidità che sempre più spesso colpisce gli imprenditori e i soggetti che hanno richiesto un finanziamento genera di fatto numerosi problemi nella gestione dei portafogli immobiliari delle banche.
Problemi che, ovviamente, sono difficili da estirpare senza l’aiuto e la gestione di un esperto.
Lo studio può aiutarti a gestire in maniera attiva tutte le iniziative immobiliari finanziate dalla tua banca.
Come? Intervenendo, qualora necessario, con idonee procedure di valorizzazione immobiliare al fine di finalizzare la vendita degli immobili dei tuoi clienti.
STRATEGIA, ANALISI E INTERVENTO
Dopo aver analizzato approfonditamente la situazione specifica, elaboriamo un piano strategico ad hoc per una gestione attiva del portafoglio immobiliare.
Eseguiamo quindi un’analisi delle caratteristiche tecniche e funzionali degli immobili, coordinando poi tutti gli interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione che riteniamo necessari ai fini della riqualificazione.
In collaborazione con altri professionisti ed operatori del settore, procediamo poi a ricercare e contattare tutti i potenziali acquirenti al fine di concludere la vendita dell’immobile nel minor tempo possibile e con il massimo guadagno!
Riteniamo fondamentale analizzare la situazione approfondendo tutte le tematiche che la compongono: aspetti giuridici, fiscali, tecnici e pratici; non ultimo valutare e gestire attentamente le tempistiche dell’operazione affidataci.
Ci siamo accorti che in ambito immobiliare l’approssimazione è tanto diffusa quanto deleteria per coloro che si imbattono in un’operazione di vendita, acquisto o costruzione di un edificio, traducendosi inevitabilmente in perdita di tempo, di denaro e maggiori costi.
La nostra esperienza, le nostre capacità ed i nostri continui studi in materia ci permettono di raggiungere eccellenti risultati con grande soddisfazione dei nostri clienti.
- Verifiche tecniche immobiliari
– Due Diligence:
– analisi ACB (analisi costi/benefici);
– analisi SWOT (studi fattibilità: punti di forza/opportunità – punti di debolezza/rischi);
– analisi delle caratteristiche tecniche e funzionali degli edifici. - Servizi di Property Management: gestione tecnico/amministrativa di proprietà immobiliari per conto di persone fisiche, società enti e consorzi
- Consulenza per valutazione, valorizzazione e riqualificazione asset immobiliari.
- Servizi di Project Manager: coordinamento per interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione su immobili in genere.
- Analisi tecnico/economica di fattibilità per progettazione, costruzione e gestione di edifici di qualsiasi scopo adibiti.
Molto attuale l’acquisto di complessi immobiliari provenienti da procedure giudiziarie quali aste, fallimenti, liquidazioni, ecc. Lo studio è in grado di assistere il cliente nella scelta e curare la procedura burocratica relativa all’acquisizione degli immobili per una successiva valorizzazione degli stessi.