Il nostro studio si occupa di progettazione negli ambiti dell’edilizia residenziale, artigianale, commerciale e di recupero edilizio.
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA, DALLA A ALLA Z
Le competenze trasversali del nostro gruppo di lavoro ci permettono di seguire ogni progetto di edilizia dallo studio di fattibilità, alla progettazione architettonica, alla progettazione esecutiva fino al controllo sull’esecuzione delle opere. Offriamo una soluzione completa e personalizzata al cliente, assistendolo anche nelle fasi di istruttoria del progetto fino all’abitabilità dell’immobile. In questo modo, il cliente può contare sul nostro studio come unico referente per il coordinamento di tutte le fasi di progettazione edilizia ed architettonica.
Prestazioni offerte:
- studi di fattibilità urbanistica
- analisi dei costi
- rilievi di fabbricati
- progetto integrale e coordinato
- direzione lavori e sicurezza dei cantieri
- collaudi tecnici
- operazioni catastali
UN TEAM DI PROGETTISTI PER FORNIRE UN SERVIZIO COMPLETO
Progettazione edilizia a 360 gradi. Nel nostro team operano diverse figure professionali con competenze diverse e trasversali; per questo, negli ultimi anni siamo stati in grado di portare a conclusione iniziative di progettazione integrale e coordinata di edilizia residenziale e commerciale. Grazie agli ultimi progetti, alcuni ancora in corso di realizzazione, abbiamo importo di opere progettate realizzate di oltre 25.000.000 di euro.
Lo studio si occupa della progettazione di case ecologiche, edifici a energia zero o passivi, case in legno o edilizia tradizionale.
Abbiamo una grande esperienza anche nei progetti e realizzazione di ristrutturazioni edilizie, riqualificazioni energetiche. Le case a basso consumo energetico sono edifici in cui l’efficienza ed il risparmio energetico sono molto elevati ed è pertanto possibile soddisfare quasi interamente il fabbisogno di energia primaria per il riscaldamento, raffrescamento ed acqua calda sanitaria, tramite l’uso di fonti di energia rinnovabili (fotovoltaico, solare termico, biomassa, geotermico, ecc.).
In particolare per la realizzazione di case prefabbricate in legno o edilizia tradizionale, il nostro studio realizza dei progetti preliminari e definitivi ritagliati su misura sui Committenti, consigliandoli ed accompagnandoli nelle molteplici scelte architettoniche, strutturali ed impiantistiche.
Solo una volta definito il progetto della casa di legno o in edilizia tradizionale, lo Studio procede a richiedere a varie aziende del settore, i preventivi specifici e dettagliati redigendo un capitolato prestazionale di riferimento.
Ciò garantisce i Committenti da più punti di vista, in particolare che tutte le ditte coinvolte nella richiesta di preventivo abbiano i medesimi dati di partenza e quindi possano redigere dei preventivi confrontabili e comparabili tra di loro, senza lasciare che le scelte principali (pacchetti murali e di copertura, tipologia di impianti, tipologia di serramenti e di sistemi oscuranti, ecc.) vengano effettuate dalle aziende, senza il coinvolgimento con lo Studio e col Committente.
Seguiamo i Committenti dalle fasi iniziali sino alla consegna dell’edificio ultimato.